La fattoria Cara-Meuh! è una storia di famiglia dal 1929.
Primi produttori di latte di padre in figlio, dopo la crisi del 2009 abbiamo deciso di trasformare questo latte in deliziose caramelle, le “Cara-Meuh!”.
Certificata biologica dal 2013, l'azienda sta sviluppando un ecosistema produttivo nel rispetto del territorio e della biodiversità e un vasto progetto di riforestazione intorno ai prati. Oltre alle mucche, incontrerai gli alveari, un pollaio mobile il “Cara-Poule” e i maiali di Bayeux.
Negli anni le produzioni si sono diversificate. Il latte biologico viene ora trasformato in morbide caramelle, formaggi, burro, panna cruda, faisselle, fromage blanc e gelato italiano in estate.
Sul sito è inoltre possibile curiosare nel museo del latte, scoprire mostre artistiche e godere di un piccolo parco faunistico.
Sono previste due opzioni di visita: un percorso didattico aperto tutto l'anno gratuitamente e senza prenotazione e visite guidate su prenotazione. In entrambi i casi, la degustazione c'è!
Per concludere la visita, il negozio in loco propone, oltre ai prodotti dell'azienda agricola, quelli di oltre 60 produttori e artigiani locali.
Situato in posizione ideale vicino alla punta meridionale di Grouin, puoi goderti una sosta gourmet. Tavoli da picnic sono a disposizione dei visitatori e in estate è aperto un bar che offre bevande locali e prelibatezze della fattoria.
Aperto tutto l'anno, l'appuntamento da non perdere è il 16 e 17 settembre con le tradizionali porte aperte che sono diventate il festival Cara-Meuh!
Leggi di più