Tesoro n. 8Saint‑Suliac & Les Joyaux de la Rance
©alamoureux Vue Aérienne Saint Suliac (39)©alamoureux Vue Aérienne Saint Suliac (39)
©©alamoureux Vue Aérienne Saint Suliac (39)|alexandre lamoureux
L'ondeggiante alchimia!

Saint‑Suliac & Les Joyaux de la Rance

La Valle della Rance è una vera e propria mappa del tesoro che vi sorprenderà ogni volta. Da Saint-Malo, risalite l’estuario e fermatevi a Saint-Suliac, classificato come uno dei Borghi più belli di Francia®. Scoprite i mulini a marea, l’accampamento vichingo, i canotti, le barche delle Terre-Neuvas… Il vostro percorso sarà caratterizzato da emozioni semplici e incontri pittoreschi. Tutti questi gioielli possono essere scoperti a piedi, in bicicletta, a cavallo o in barca, al proprio ritmo, questi tesori non scompariranno. Ci teniamo a loro, li preserviamo.

Mare e Fiume

La Valle delle Meraviglie

Variate i piaceri e moltiplicate le scoperte esplorando un estuario che unisce nel suo letto terra, mare e fiume.Per gli esperti cercatori di tesori, la Rance è un gioiello raro e ambito. La cruda maestosità del luogo risveglierà sicuramente l’esploratore che è in voi. La ricchezza dei paesaggi, dei luoghi e delle emozioni, offre a tutti la possibilità di vivere un’esperienza unica. I sentieri lungo il fiume offrono panorami meravigliosi pur mantenendo i piedi per terra. Potete viaggiare al vostro ritmo: a piedi, in bicicletta, sull’acqua o a cavallo. Non raccomanderemo mai abbastanza un’uscita al mattino presto o in tarda giornata per vedere il sole che gioca a fare il pittore impressionista. Classificata come sito Natura 2000, la valle della Rance è un’opera d’arte. Le sue acque dolci e salate si fondono per formare tonalità che vanno dal blu zaffiro al verde smeraldo. La valle vi incanterà anche con le sue storie e i suoi monumenti. Una storia ispirata dal mare: innanzitutto quella delle potenti maree che forniscono energia alla centrale mareomotrice della Rance e agli antichi mulini a marea. È anche il mare che ha plasmato il destino dei marinai che partivano da questo estuario per pescare il merluzzo al largo delle coste del Canada. Saint-Suliac, classificato come uno dei Borghi più belli di Francia®, è la roccaforte di questi eroi leggendari. Venite a passeggiare per le sue stradine con le facciate decorate con le reti dei marinai, così strette da essere chiamate “ruettes”. Lungo i suoi cento chilometri, la Rance ospita un patrimonio favoloso, come le graziose Malouinières, imponenti case di armatori. Ora tocca a voi andare a caccia di tesori per scoprirli!

Les Joyaux Bâtis

Macchine per tornare indietro nel tempo

Da sempre, la Rance culla pacificamente i cuori delle donne e degli uomini legati a questa terra, cancellando le ore e i secoli. Qui non c’è fretta, tra mille anni la natura sarà ancora qui, altrettanto potente e preservata. Esistono anche strane macchine per tornare indietro nel tempo: i mulini a marea. Quello di Saint-Jouan-des-Guérets, il Moulin de Quinard, ha un effetto immediato. Appena lo si scopre, si viene trasportati nel XIX secolo. State cavalcando nella nebbia, nel bel mezzo di un romanzo. A Saint-Suliac, il mulino a marea di Beauchet riprende il viaggio. Ora potete riprendere in mano il vostro telefono, ammirare le vostre foto, siete a buon punto nel 2022 con i gioielli in testa!

Tutti i nostri desideri

Vi mostreremo cosa stiamo facendo!

Partire all'avventura

Per scoprire i nostri 8 tesori conservati!