-G-TEXEREAU---Les-iffs---eglise-St-Ouen

Eglise Saint-Ouen des Iffs

Siti e monumenti storici A Les Iffs

  • Gioiello dell'architettura del XV e XVI secolo, offre un esempio della ricchezza del gotico bretone. Arthur Regnault, prolifico architetto di Ille-et-Vilaine, sostituirà nel 1867 il vecchio campanile con un campanile in pietra di stile della Cornovaglia.

    Ciò che rende la bellezza e gli interessi della chiesa non è solo la bella disposizione architettonica dell'edificio, i dettagli intagliati che ricoprono le sue pareti, l'eleganza delle sue finestre fiammanti e dei suoi frontoni incoronati...
    Gioiello dell'architettura del XV e XVI secolo, offre un esempio della ricchezza del gotico bretone. Arthur Regnault, prolifico architetto di Ille-et-Vilaine, sostituirà nel 1867 il vecchio campanile con un campanile in pietra di stile della Cornovaglia.

    Ciò che rende la bellezza e gli interessi della chiesa non è solo la bella disposizione architettonica dell'edificio, i dettagli intagliati che ricoprono le sue pareti, l'eleganza delle sue finestre fiammanti e dei suoi frontoni incoronati di fiori, è anche la qualità delle sue finestre del 16 ° secolo. La Passione, l'Annunciazione e l'Adorazione dei Magi, ma anche le scene della vita della Vergine si rivelano in tutta la magia dei colori.

    È stato classificato come monumento storico dal 1906.