Con più di 50 punti panoramici e 400 animali, La Bourbansais è un luogo unico per scoprire e osservare molte specie animali esotiche e in via di estinzione nel loro ambiente naturale. Fuga in un ambiente vario, dove la calma e la meraviglia si incontrano costantemente.
 Il parco di quasi 100 ettari ospita animali provenienti da tutto il mondo, la maggior parte dei quali è protetta da convenzioni internazionali. Avvicinati ai primati prima di unirti agli animali che ti faranno guadagnare altezza. Scendi a fianco dei felini, poi entra nel territorio dei lemuri... Un percorso pensato per stupire grandi e piccini, con specie tanto diverse quanto affascinanti.
Una visita al Castello (XVI-XVIII secolo), classificato Monumento Storico dal 1959, testimonia la creazione artistica tra il Rinascimento e l'Epoca Classica. Ancora abitata e arredata in stile Luigi XIV e Luigi XV, la sua visita guidata permette alle guide turistiche di discutere molti temi storici punteggiati di aneddoti. Le sue diverse facciate monumentali si affacciano sui giardini “alla francese”, il “Carrousel” e il “Potager”, tre sfaccettature mozzafiato.
I vari giardini, sopra menzionati, sono classificati come giardini notevoli e rivelano un'incredibile bellezza. Scappa e lasciati trasportare da una flora locale, ma non solo…
Da aprile a settembre vengono inoltre presentati spettacoli unici in Francia: "Il giro del mondo in 80 uccelli", uno spettacolo di uccelli in volo libero e "Cani e uomini", che permette di illustrare il rapporto più antico tra l'animale e l'uomo: 30.000 anni di collaborazione.
I bambini possono divertirsi anche nel grande parco giochi e nel sentiero didattico sulla biodiversità nel bosco di Elfik. Questo percorso, appositamente pensato per i bambini, permette loro di scoprire la fauna e la flora locali divertendosi in un vasto bosco di abeti ricco di misteri e scoperte.
Leggi di più