-A +A

I nostri impegni qualità

Approccio Qualità Totale

Al fine di proporre un servizio e un’accoglienza di qualità alle persone che frequentano o contattano il nostro Ente del Turismo, ci siamo impegnati, sin dal 2006, nell’approccio riconosciuto QUALITÀ TURISMOTM proposto dalla Federazione Regionale degli Enti del Turismo e delle Aziende di Soggiorno della Bretagna.
L’Ente del Turismo di Saint-Malo ha ottenuto il marchio QUALITÀ TURISMOTM nel 2015.
Il nostro Ente del Turismo è classificato in Categoria I ed è membro della rete “Enti del Turismo di Francia”.
Ci impegniamo quindi nei confronti dei nostri visitatori a:

  • Mettere a vostra disposizione uno spazio di accoglienza e uno spazio informativo facilmente accessibili
  • Semplificare le vostre ricerche
  • Offrirvi…

I nostri impegni qualità:

  • Un’accoglienza personalizzata
  • Informazioni affidabili, chiare e precise
  • Un personale competente e al vostro ascolto
  • Un luogo accogliente
  • Un’analisi attenta delle vostre opinioni e un trattamento efficace dei vostri reclami
  • Un miglioramento continuo dei nostri servizi e prestazioni

Il personale del nostro Ente del Turismo deve: 

  • Essere disponibile e attento a ogni vostra richiesta
  • Accogliervi cortesemente e con il sorriso
  • Informarvi in modo preciso e completo sui servizi offerti nella nostra regione e sulle attività turistiche locali
  • Avere un atteggiamento e un comportamento impeccabili durante tutta la fase di accoglienza
  • Migliorare costantemente il servizio di accoglienza grazie agli indicatori di qualità adottati

Le informazioni e i servizi disponibili

  • Documentazione locale: cartine, possibilità di pernottamento, svaghi, manifestazioni, eventi… in varie lingue
  • Scheda storica disponibile in 8 lingue: francese, inglese, italiano, tedesco, spagnolo, olandese, russo e giapponese
  • Documentazione dipartimentale, regionale e nazionale
  • Informazioni utili sulle associazioni sportive, culturali, ecc.
  • Previsioni meteo locali su vari giorni
  • Orari delle maree
  • Rete di trasporti pubblici (bus, treni, navi)
  • Programma di eventi e manifestazioni
  • Informazioni utili sui servizi d’emergenza e soccorso
  • Vendita di vari articoli (manifesti, libri, medaglie ricordo, cartine con itinerari pedestri e stradali, schede telefoniche)

Gli strumenti dell’Ente del Turismo

  • Una centrale di prenotazione on-line
  • Un pannello informativo accessibile 24 ore su 24
  • Un sito Internet attualizzato e aggiornato quotidianamente

Gli orari di apertura

Gli orari di apertura del nostro Ente del Turismo variano secondo le stagioni e possono essere adattati in funzione di specifiche necessità.

Sviluppo ecosostenibile

L’Ente del Turismo di Saint-Malo si è impegnato in un approccio ecoturistico e sensibilizza i suoi visitatori al rispetto dell’ambiente: escursioni lungo il litorale con una guida ambientale, smaterializzazione dei documenti, informazioni complete sui mezzi pubblici…

Siete interessati dal turismo sostenibile? Vi invitiamo allora a mettervi in contatto con il Comitato Regionale del Turismo in Bretagna, un ente che si prefigge l’obiettivo di fare tutto il possibile per trovare un equilibrio tra gli aspetti economici, sociali e ambientali dell’economia turistica. Per maggiori informazioni sui marchi e i certificati ecologici e l’approccio ecosostenibile, cliccate qui.