21 e 22 settembre 2025

L’evento annuale sul patrimonio: le 42esime Giornate europee del patrimonio si terranno sabato 20 e domenica 21 settembre 2025 sul tema “Patrimonio architettonico”.

Non vediamo l'ora di vedervi 42a Giornata europea del patrimonio

Il patrimonio architettonico sotto i riflettori! Le Giornate Europee del Patrimonio, che si tengono ogni anno dal 1984, offrono al pubblico la possibilità di visitare siti solitamente inaccessibili. Queste giornate prevedono una serie di attività come visite guidate, visite a tema, visite a mostre, spettacoli teatrali, concerti e conferenze storiche. L’evento del 2025 si concentra sul patrimonio architettonico, evidenziandone il ruolo nella storia e nella cultura. Si celebra inoltre il centenario dell’Esposizione di Arti Decorative del 1925, un evento chiave per l’Art Déco. Venerdì 19 settembre è una giornata speciale per le scolaresche alla scoperta del patrimonio locale. Il Ministero della Cultura sta collaborando con l’associazione 2tonnes per includere laboratori di ecologia. Organizzate dal Ministero della Cultura e dai DRAC, queste giornate sono sostenute dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea.

La nostra destinazione Edizione 2025

Un fine settimana ricco di scoperte in tutto il dipartimento. Rennes, Saint-Malo, Vitré e Fougères offre un programma comune di visite ed eventi.

Rennes e dintorni

Scoprite i siti aperti al pubblico a Rennes e dintorni, con visite guidate o autoguidate, con o senza prenotazione, per questo fine settimana dedicato al Patrimonio.

Comunità di Vitré

Consultate il programma delle visite guidate e degli eventi proposti nel Pays de Vitré nell’ambito delle Giornate europee del patrimonio.

Fougères

Scoprite il programma di visite, eventi e monumenti aperti a Fougères per le 42esime Giornate Europee del Patrimonio.

Il programma completo dalle nostre autorità locali! 2025

A Combourg

a Dol-de-Bretagne