Incontrare un "made in localSalutatori
Promenade Sur Les Remparts St Malo Alexandre Lamoureux 12132Promenade Sur Les Remparts St Malo Alexandre Lamoureux 12132
©Promenade Sur Les Remparts St Malo Alexandre Lamoureux 12132|alexandre lamoureux

Salutatori

Prendete appuntamento con una persona del posto, che vi mostrerà i suoi luoghi preferiti durante una passeggiata amichevole!

a Saint-Malo

I nostri salutatori

Vi offriamo un momento autentico con un locale. Un “locale” che conosce il posto come le sue tasche e vi offre una passeggiata informale, secondo i suoi gusti e i vostri.

  • Ascoltate i suoi consigli,
  • Attenetevi alla sua rubrica
  • e soprattutto imparate a conoscere la vita e le abitudini locali.
  • Un momento solo per voi, informativo, rilassato e amichevole.

Ci occupiamo noi di organizzare la vostra passeggiata con il greeter. Fissate subito un appuntamento qui!

Il nostro consiglio…

Fate la vostra richiesta 8 giorni prima del vostro arrivo!

  • I greeters accolgono fino a 6 persone al massimo (non sono ammessi gruppi).
  • I nostri greeters non sono guide turistiche! Lontani dal registro della visita guidata, vi accolgono “come amici”. Si tratta soprattutto di un incontro umano.
  • Le visite guidate sono effettuate da guide professioniste.
  • I nostri operatori accolgono volentieri le persone con disabilità. Al momento della registrazione, è sufficiente menzionarlo.

Giovane e appassionato

Victoria

Sono Victoria, una studentessa di 22 anni di turismo BTS, vi propongo di farvi scoprire il mio quartiere preferito. Storia, aneddoti, consigli pratici e suggerimenti, vi porterò nel quartiere di Saint-Servan per una passeggiata guidata di 1H15. Scopriremo un quartiere che è riuscito a mantenere la propria identità di fronte all’imponente Intra Muros e che vanta numerosi siti classificati come Monumenti Storici! Lasciate gli ormeggi e dirigetevi verso la Storia con la H maiuscola. Fissate un appuntamento con Victoria.

Testimonianze:

“Una bella passeggiata con Victoria che ci ha fatto scoprire un quartiere di Saint-Malo fuori dai sentieri battuti. Grazie per il suo sorriso, la sua gentilezza e la sua freschezza”“Siamo rimasti entusiasti della nostra visita, Victoria è molto cordiale, sa come adattarsi al suo pubblico e conosce perfettamente il percorso e la storia della città. Grazie a lei!”. Mercoledì 6 luglio, Victoria è stata la nostra greeter nell’area di Saint-Servan. Ha fatto un lavoro eccellente. Sia in termini di storia che di conoscenza del territorio. Ha soddisfatto tutte le nostre aspettative”“Nonostante il tempo piovoso, mi è piaciuto molto visitare Saint Servan con Victoria. Vengo regolarmente a St Malo ma non avevo mai trovato il tempo di visitare questa parte della città. Victoria mi aspettava come d’accordo al teatro e mi ha dato molte informazioni storiche e aneddotiche. Il tour è stato perfetto per me. Lo visiterò sicuramente di nuovo durante un futuro soggiorno nella vostra bella e piacevole città” 

Le signore della Costa Smeralda e ...

Philippe

Malouin d’adozione, sono passati quasi 30 anni da quando ho subito il fascino di Saint-Malo. Fortunata di vivere in questa bella città e appassionata della sua storia, sarò lieta di accompagnarvi nella visita della diga del Sillon. Culla dell’attività balneare, scopriremo le ville della belle époque: Les dames de la côte d’Émeraude.Prendi un appuntamento con Philippe

Testimonianze:

“Completamente soddisfatto di questa visita. Grazie Philippe! Lo consigliamo!”“Con Philippe è andato tutto molto bene e siamo stati felicissimi di conoscerlo!”. “La passeggiata lungo le ville del Sillon con Philippe è stata superba! Molto amichevole e gratificante, ci ha permesso di incontrare persone fantastiche. Non vedremo mai più il Sillon nello stesso modo!”.

Tour a piedi e patrimonio militare

Eric

Malouin di origine, dopo una lunga carriera come ufficiale dell’esercito, desidero condividere la mia passione per la mia città e mi piace farvi scoprire le storie delle diverse battaglie di Saint-Malo, le fortificazioni, la difesa di Saint-Malo e il Vallo Atlantico. Città di Alet, Pointe de la Varde o un’escursione di mezza giornata sull’isola di Cézembre, vi propongo di combinare escursioni e patrimonio militarePrendi un appuntamento con Eric .

Testimonianze:

“Abbiamo trascorso un pomeriggio piacevole grazie al tempo, ma soprattutto alla performance di Eric che ci ha “conquistato” grazie alla sua conoscenza, alla sua voglia di farci amare Saint-Malo, la sua Storia, le sue isole e i suoi bastioni, e soprattutto la città di Aleth. Un grande ringraziamento a lui per il suo approccio, il suo entusiasmo, la sua conoscenza e il suo amore per il mare e la sua regione. Nella sua persona avete un greeter “eccezionale” ….. Da consumare senza moderazione!”“Molto soddisfatto. Eric ha condiviso con noi la sua vasta conoscenza e il suo amore per il patrimonio architettonico, militare e marittimo della regione di Saint-Malo. In particolare Saint-Servan. Non abbiamo visto passare il tempo: siamo partiti alle 9 del mattino e ci siamo lasciati intorno a un aperitivo alle 13. Molto bello!”“Siamo molto soddisfatti di questa affascinante passeggiata con un appassionato di Saint-Malo! Eccellente!”“Passeggiata molto interessante e istruttiva sulla città di Alet con Eric. A quest’ultimo piace trasmettere la storia della sua città e la storia in generale. Abbiamo scoperto una parte della città dove probabilmente non saremmo mai andati. Grazie ancora a Eric e alla sua passione comunicativa.

Un Malouin puro

Mathieu

Ho vissuto tutta la mia giovinezza nella città corsara: le stradine di Intra-Muros non hanno segreti per me! Sarò felice di mostrarvi i luoghi più popolari della vita notturna di Malouin, i suoi bar accoglienti e i suoi ristoranti gourmet. Vi darò una panoramica degli indirizzi da non perdere e dei miei luoghi preferiti! Prendi un appuntamento con Mathieu .

Testimonianze:

“Grazie mille per averci indirizzato a Mathieu, è il top! Da consigliare! :)”“Visita di Saint-Malo fatta questo pomeriggio. Mathieu non manca di raccontare aneddoti affascinanti sulla città, ci siamo divertiti molto. Lo consiglieremo senza problemi ai nostri conoscenti che desiderano soggiornare a Saint-Malo. .

Aneddoti e racconti da Saint-Malo

Alain

Sono una delle pietre della città corsara. Nato a Saint-Malo Intra-muros, ho sempre vissuto sulla roccia Malouin. Sarò lieto di passeggiare con voi; aneddoti e storie di Saint-Malo e della sua favolosa baia saranno all’ordine del giorno. “Non conosco nulla di più bello della baia di Saint-Malo”, J.B. Charcot.Fissa un appuntamento con Alain

Testimonianze:

“Sono molto soddisfatto. Il nostro accompagnatore è stato fantastico, ci ha dato consigli preziosi e ci ha impressionato per la sua conoscenza. Vi ringrazio”“Alain è molto amichevole ma anche appassionato. Una visita piacevole che mi ha fatto scoprire dettagli insospettabili nelle stradine dove non andiamo subito quando siamo a Saint-Malo. Un grande grazie a lui!”“Abbiamo trovato Alain molto interessante e appassionato. Abbiamo visitato St Malo intra muros con molta storia, foto e aneddoti. È da raccomandare, abbiamo trascorso un periodo molto piacevole in sua compagnia!”.

L'erede di Capo Horn!

Serge

Malese di origine e nipote di Cap-Hornier, mi piace condividere la mia passione per Saint-Malo, una città piena di Storia! Non andremo a piedi a Terranova, ma cammineremo insieme tra gli angoli dei quartieri di Intra-Muros in un semplice momento di convivialità. Possibilità di una passeggiata fino alla Cité d’Alet.Fissare un appuntamento con Serge

Testimonianze:

“Desideriamo ringraziare calorosamente Serge per questa visita a Saint-Malo durante il fine settimana di Pasqua. La visita è stata perfetta e apprezzata da tutti i partecipanti. Un po’ di umorismo, un po’ di storia e di aneddoti, c’era tutto per scoprire questa città di buon umore. Raccomando vivamente questa visita con Serge!”“Siamo rimasti entusiasti della visita di Saint-Malo intra-muros con Serge. Ripeteremo questa scelta di visita per un altro tema!”“Abbiamo visitato St Malo intra muros con Serge, un Greeter appassionato della sua città e che sa come farla amare. Serge è una persona molto cordiale, la sua gentilezza e la sua conoscenza fanno il resto. Abbiamo scoperto molti luoghi che non avremmo potuto scoprire da soli. Lo ringraziamo per questa visita che ci ha raccontato la storia di questa bella città di Saint Malo.

Made in local!

Ludovic

Mi chiamo Ludovic, ho 36 anni e vivo a Saint-Malo dal 2008. Avendo una buona conoscenza dei mercati di Saint-Malo e dei produttori locali, vorrei farvi scoprire i prodotti regionali e locali di Saint-Malo, in occasione di una passeggiata nel cuore di un mercato. Sarà un piacere per me parlare con voi di biodiversità, prodotti locali e sviluppo sostenibile.Prendi appuntamento con Ludovic

Testimonianze:

“Il tour è stato interessante e piacevole con un tempo che non poteva essere migliore. Grazie per l’organizzazione.”“È stata un’ottima visita guidata e Ludovic ha fornito una buona visione della città. Faceva molto caldo; e dai bastioni si può parlare di molte cose”.

Visita

La Carta dei Greeters