Notizie

Accoglienza dal 24 agosto al 7 settembre

Logo PetaouchnokLogo Petaouchnok
©Logo Petaouchnok
Mercoledì 07 settembre 2022

In questa sezione troverete i contatti con i media, le conferenze stampa e i link agli articoli o ai reportage prodotti o in arrivo sul nostro territorio a seguito dell’accoglienza dei giornalisti.

Media e stampa

Accoglienza dal 24 agosto al 6 settembre

Le mie favole londinesi

La influencer portoghese Matilde Lobo Ferreira do Espirito Santo, ex residente a Londra, ha completato un tour in Bretagna coordinato da Atout France e dal Comitato regionale del turismo della Bretagna. Per la prima volta, Matilde scopre la regione, in particolare Saint-Malo e Cancale. Destination Saint-Malo Baie du Mont-Saint-Michel le ha proposto un tour gastronomico di Intra-Muros, prima di scoprire la costa tra Saint-Coulomb e Cancale e di concludere con una degustazione di ostriche a Port de la Houle. In seguito, presenterà la destinazione ai 188.000 follower del suo account Instagram, orientato alla gastronomia e al patrimonio.

La stampa svedese

La giornalista svedese Anna Thorbjörnsson, oltre al ricevimento stampa coordinato da Atout France e Destination Rennes, ha viaggiato attraverso i tesori della regione: dallo Château de Combourg alle Thermes Marins, passando per la Cattedrale di Dol-de-Bretagne, la baia di Mont-Saint-Michel e la Costa Smeralda. Collaborando con molti media nazionali svedesi (il valore pubblicitario dei suoi articoli è stimato in 15.000 euro), i suoi articoli si basano su viaggi in treno, attività all’aperto, cultura… Questo viaggio sarà utilizzato per scrivere un articolo per la stampa e il suo libro “Viaggiare in treno in Francia” che sarà pubblicato nel 2023.

Petaouchnok

In collaborazione con il Comitato Regionale per il Turismo, il dipartimento di comunicazione ha creato una partnership editoriale con il media di viaggi PETAOUCHNOK, concepita intorno a valori forti: ottimista, inaspettato, sostenibile, responsabile e rivolto principalmente ai DINKS. Con una comunità di oltre 170.000 iscritti, PETAOUCHNOK è uno dei primi media di viaggio 100% digitali.Azione svolta sulle ali della stagione, seguite il nostro PETAOUCHSPOT pubblicato all’inizio della settimana e non perdetevi il carosello che evoca 5 luoghi del nostro territorio da sabato 10 settembre!

Chiudi