Notizie

Edizioni dell'Ufficio del Turismo

nos-tresors-preserves-brochures-2022.jpg

Prossime edizioni

In attesa della riedizione della carta delle destinazioni regionali e della guida Seguire la guida di Saint-Suliac, la guida turistica di Saint-Malo ha una nuova veste e le schede delle escursioni a piedi e in bicicletta sono state rieditate per la stagione.

Guida alla visita di Saint Malo

È stata pubblicata una nuova guida alla visita bilingue (francese e inglese)!

In formato tascabile, la guida presenta sotto forma di focus con mappe, foto e descrizioni, i siti e i monumenti di Saint Malo da visitare. Un lato è dedicato al centro storico di Intra-Muros, l’altro illustra l’intera città e i suoi quartieri storici: Saint-Servan, Paramé e Rothéneuf.In vendita 0,50 €.

Schede per escursioni a piedi e in bicicletta

Per rinnovare l’offerta in continua crescita e proporre una gamma più ampia di passeggiate, l’offerta di passeggiate è stata ampliata e aggiornata. Poiché i percorsi vengono modificati regolarmente, il Dipartimento di Ingegneria aiuta a controllare i percorsi e il Dipartimento di Comunicazione aiuta ad aggiornare e pubblicare ogni scheda informativa. Tutte queste schede sono disponibili per il download sul nostro sito web (link)

Rando Balades

Cancale : “Port Briac, La Pointe du Grouin e il Grand Tour de Cancale”. 3 circuiti su un unico foglio. Con una distanza compresa tra 10,7 e 20,2 km, i 3 itinerari permettono di scoprire le molteplici sfaccettature della città, sia i siti notevoli sulla costa che l’interno.Saint-Malo a Cancale dalla costa :“Rothéneuf-Plage Du Guesclin-Pointe du Grouin”: 2 itinerari sul GR® 34, riuniti in un unico foglio. Si tratta di una delle passeggiate costiere più popolari!”Saint-Malo : “La Cité corsaire – Dinard”: essendo il parco delle Corbières nuovamente aperto e praticabile, il percorso (14,4 km) ha ripreso il suo itinerario iniziale!”Saint-Jouan des Guérets : “Les Rivages et Les Guérets de Saint-Jouan”. I 2 percorsi di livello facile sono stati rivisti e modificati. Sulle rive della Rance, il primo percorso (8,8 km) segue il sentiero costiero; il secondo percorso (6,4 km) permette di scoprire aspetti meno noti del patrimonio jouannais.Dol-de-Bretagne: “Nominoë : A la découverte de la cité doloise”, il percorso (8 km) è stato modificato poiché il punto di partenza è stato spostato.Mont-Dol : “Le Tertre”: l’anello (4,5 km) si snoda su sentieri ripidi per scoprire uno dei punti panoramici più belli sulla baia e sul Mont Saint-Michel, poi segue il Guyoult.NB: Tutti i percorsi sono realizzati con l’assistenza della Federazione Francese di Escursionismo.

Vélo Promenades®

Sono state pubblicate 4 schede sia sulla città di Cancale che sulla Comunità dei Comuni Bretagne romantique.

Circuito Cancale: dopo la fase di segnaletica del percorso, questo circuito è stato inaugurato in primavera e soddisfa già le aspettative di molti visitatori di Cancale. Il circuito di Cancale è un anello di 16 km da3 circuiti nella Bretagna romantica: 3 fogli sono stati ristampati con alcune modifiche:Circuit du Canal: Da Saint-Domineuc, l’anello di 25 km offre anche una breve variante.Circuito Chateaubriand: Il circuito di 23 km inizia a Combourg e offre una bella passeggiata attraverso Lanrigan e Dingé.Circuito Granito: Da Combourg, l’anello di 25 km permette di scoprire questo alto paese del granito attraverso il Giardino del Granito di Lanhélin.

Chiudi