Come muoversi
Bus KsmaBus Ksma
©Bus Ksma

Come muoversi

Da molti anni la città di Saint-Malo è impegnata a migliorare la vita quotidiana delle persone con disabilità: una città accogliente per tutti è una sfida, dati i vincoli architettonici imposti alla città storica.

Venire a Saint-Malo

Se arrivate a St Malo in treno, in nave o in auto, qui troverete tutte le informazioni pratiche per organizzare il vostro soggiorno. Tutti i tipi di trasporto pubblico o privato sono proposti qui, per circolare liberamente.

In treno:

Stazione TGV Il TGV è diretto da Parigi a Saint-Malo. La stazione di Saint-Malo è allo stesso livello e soddisfa gli standard “Access Plus”.

  • Servizio di accoglienza e accompagnamento al treno.
  • Accesso ai treni e ai marciapiedi in piano delimitato da strisce podotactile.

In autobus:

Tutti gli autobus sono dotati di una rampa d’accesso e più di 40 fermate sono state attrezzate per facilitare l’accesso ai mezzi di trasporto alle persone a mobilità ridotta, tra cui la stazione degli autobus/TGV e la fermata situata vicino al centro storico “Intra-Muros”… Rampe d’accesso, spazi riservati, annunci visivi e sonori della prossima fermata, segnaletica semplificata e caratteri ingranditi alle fermate…

Altri mezzi di trasporto

Aiuto e supporto

Servizi per disabili 35

Accompagnamento e assistenza alla mobilità: veicoli adattati per persone a mobilità ridotta e persone a carico.Contatto: 02 23 21 01 01www.handicap-services-35.fr.

Chiudi