Classifica e qualità
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Classificazione e qualità

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Approccio di qualità totale

Destinazione Saint-Malo Baie du Mont-Saint-Michel è accolta da oltre 500.000 visitatori all’anno.

  • 11 esperti consulenti per le vacanze a vostra disposizione, pronti a farvi scoprire la regione durante tutto l’anno. Un team rinforzato e qualificato in stagione.
  • 6 uffici informazioni sulla nostra destinazione; Saint-Malo, Cancale, Dol de Bretagne, Saint-Suliac, Saint-Coulomb &; Combourg.
  • 1 ricezione mobile in altissima stagione.

Siamo qui per consigliarvi prima e durante il vostro soggiorno; disponibili per telefono, email, alla reception e in live chat.Una domanda? Non esitate… Siamo qui per informarvi, con un sorriso!

La Destinazione Saint-Malo Baie du Mont-Saint-Michel ha ottenuto il marchio TURISMO DI QUALITA’ nel 2021.

Il marchio QUALITÉ TOURISME™: cos’è?

Creato dal Ministero francese del Turismo, è il riconoscimento degli approcci di miglioramento continuo della qualità dei servizi messi in atto dagli Uffici del Turismo. Ogni 5 anni viene effettuato un audit. È una garanzia di fiducia e di qualità del servizio tra professionisti e visitatori.

Gli impegni della categoria I :

  • fornire un’area di accoglienza e di informazione facilmente accessibile
  • facilitare le procedure
  • fornire l’accesso gratuito al Wifi
  • essere aperti almeno 305 giorni all’anno, sab, Domenica e giorni festivi inclusi durante il periodo turistico
  • risponde alle vostre lettere tutto l’anno
  • garantisce un servizio di accoglienza permanente con personale che parla almeno due lingue straniere
  • garantisce la fornitura di mappe turistiche, mappe e guide turistiche cartacee
  • fornire l’accesso al proprio sito web in più lingue dedicato e adattato alla consultazione tramite i mezzi di bordo
  • distribuire le proprie informazioni turistiche anche su carta tradotte, almeno in due lingue straniere relative a tutte le strutture ricettive classificate comprendenti almeno il nome della struttura, l’indirizzo postale, l’e-mail, l’indirizzo del sito web, i recapiti telefonici, il livello di classificazione;ai monumenti e ai siti turistici culturali, naturali o ricreativi, che possono includere l’indicazione delle tariffe d’uso, dei periodi e degli orari di apertura al pubblico, del sito web e dei recapiti telefonici postali; agli eventi e alle attività; ai numeri telefonici di emergenza.
  • aggiornare le sue informazioni turistiche
  • esporre all’esterno i numeri telefonici di emergenza
  • presentare tutta l’offerta qualificata della sua area di intervento per tutti i clienti
  • dare accesso alla consultazione delle disponibilità di alloggi classificati
  • gestire i vostri reclami e misurare la vostra soddisfazione
  • proporre un servizio di informazione turistica che integri le nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione;(social network, telefonia mobile, geolocalizzazione…).)
  • rispettare i requisiti del marchio Turismo di Qualità
  • garantire l’affidabilità e la tempestività delle informazioni sull’offerta turistica locale

Il nostro impegno per la qualità:

  • un’accoglienza personalizzata
  • informazioni qualificate, chiare e precise,
  • personale competente che vi ascolta
  • un luogo confortevole
  • una considerazione delle vostre opinioni e la gestione dei vostri reclami
  • un miglioramento continuo dei servizi e delle strutture

I consulenti per le vacanze :

  • sono disponibili e attenti ad ogni richiesta
  • accolgono gli ospiti con calore e cortesia
  • li informano in modo accurato e completo sui servizi offerti nella destinazione e sulle attività turistiche locali
  • hanno un abbigliamento e un comportamento impeccabile
  • migliorano costantemente il servizio di accoglienza sulla base degli indicatori di qualità stabiliti

Informazioni e servizi disponibili

  • documentazione locale: mappa, alloggi, attività per il tempo libero, eventi, mappe… in diverse lingue
  • informazioni sulle principali destinazioni e sulla regione
  • meteo locale per diversi giorni
  • orari delle maree
  • trasporti (autobus, treno, barca)
  • programma degli eventi
  • vendita di articoli vari (poster, libri, medaglie ricordo, mappe escursionistiche e stradali)

Strumenti dell’ufficio turistico

  • un accesso alle prenotazioni online
  • uno sportello touchscreen aperto 24 ore su 24 a Saint-Malo e Saint-Coulomb
  • un sito web accessibile e mobile-first
  • una live-chat
  • un’applicazione mobile

TURISMO E DISABILITÀ

Questo garantisce un’accoglienza efficiente e adeguata alle esigenze e ai bisogni delle persone con disabilità che desiderano andare in vacanza come tutti gli altri. Più in generale, l’Ufficio Intercomunale del Turismo Destinazione Saint-Malo Baie du Mont-Saint-Michel è consapevole della necessità di fare un inventario dell’offerta turistica adattata su tutto il suo territorio.

L’Ufficio del Turismo di Saint-Malo

L’Ufficio del Turismo detiene dal 2015 il marchio Turismo & Handicap per le 4 disabilità: uditiva, mentale, motoria e visiva.L’ufficio ha inoltre ricevuto il Trophée d’Or du Tourisme Accessible nel 2017; si tratta di un premio nazionale che segna il riconoscimento ufficiale della qualità dell’offerta dedicata al pubblico disabile. L’ufficio turistico offre numerosi servizi e strutture.

L’Ufficio del Turismo di Dol-de-Bretagne:

L’Ufficio possiede il marchio Turismo & Handicap dal 2014 per 3 disabilità: uditiva, mentale e motoria. Il Bureau offre numerosi servizi e strutture.

Sviluppo ecosostenibile

L’Ufficio del Turismo è impegnato in un approccio ecoturistico e sensibilizza i suoi visitatori al rispetto dell’ambiente: escursioni sulla costa con una guida naturalistica, dematerializzazione delle informazioni, informazioni sui trasporti pubblici, ecc. Non esitate a consultare il Comité Régional du Tourisme Bretagne, il cui obiettivo è fare tutto il possibile per trovare un equilibrio tra gli aspetti economici, sociali e ambientali dell’economia turistica. Maggiori informazioni sui marchi ecologici e sull’approccio sostenibile qui.

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