Tesoro #3L'oro della baia di Mont‑Saint‑Michel
FotografoFotografo
©Fotografo|www.simonbourcier.com
Marea quando ci stringe!

L’oro della baia di Mont‑Saint‑Michel

Con un’escursione di marea di 13 metri, approfittate del ritiro del mare per passeggiare in uno scenario da sogno, classificato come patrimonio mondiale dell’UNESCO. Questa mitica baia dai riflessi dorati delizierà i vostri sensi con la vista libera di un gioiello circondato dall’acqua: il Mont Saint-Michel. Incontrerete gli escursionisti amanti della natura sul famoso sentiero bretone, il GR® 34. Questi tesori sono inestimabili, con fauna e flora conservate che vi aspettano. È anche il luogo perfetto per imparare a navigare su uno yacht di sabbia!

La baia di Mont-Saint-Michel

Oro grezzo

Qui i vostri occhi confermeranno che state guardando una meraviglia. Un paesaggio marittimo unico, maree record e colori che cambiano con le ore… La bellezza di questo scenario naturale, modellato per migliaia di anni dall’andirivieni del Canale della Manica, vale tutto l’oro del mondo. Inserita nel patrimonio mondiale dell’UNESCO, la baia di Mont-Saint-Michel è un sito superlativo. A cominciare dalle sue maree, le più grandi d’Europa: fino a 13 metri di ampiezza! Una volta che i piedi sono ben piantati negli stivali, partite alla scoperta della zona. Scoprite la baia con una guida o passeggiate lungo le rive spugnose e le praterie dove pascolano le pecore. Tra le luci che cambiano, la vista sul Mont Saint-Michel e le conchiglie iodate che dormono ai vostri piedi, rimarrete a bocca aperta! Quest’area preservata confina anche con il sentiero GR34® per gli appassionati di escursionismo. Cogliete l’occasione per seguire la route des Moulins o evadete e visitate il Telegrafo di Chappe. Questa baia è una miniera d’oro per gli amanti della natura.

Il re del vento

Salpa

Spinge, soffia via, ispira, dà energia… ma non lo vedrete mai perché questo tesoro è invisibile. Il vento dà tutta la sua maestosità alla baia di Mont-Saint-Michel, modella i paesaggi e accompagna gli uomini da sempre. È il pittore che crea luci incredibili e mutevoli facendo muovere le nuvole, e soprattutto è una forza propulsiva naturale e gratuita per divertirsi in libertà. Sulle spiagge di Cherrueix e Hirel, approfittate del suo vigore per scivolare lungo le immense spiagge a bordo del vostro yacht di sabbia; due luoghi da sogno per questa attività. Se preferite scivolare sul mare, siete nel posto giusto. La baia è il terreno di gioco ideale per tutti gli sport acquatici. Con la vela: catamarano, windsurf, kitesurf… Respirate e lasciatevi trasportare dal vento.

Avventuratevi in un'avventura ...

Per scoprire i nostri 8 tesori conservati!