Tesoro n. 5L'Écrin Sauvage ‑ Un sito notevole in Bretagna
Chevaux Dans La Brume Marais De Sougeal Sougeal Brigitte Nicolas Haugeard 3513Chevaux Dans La Brume Marais De Sougeal Sougeal Brigitte Nicolas Haugeard 3513
©Chevaux Dans La Brume Marais De Sougeal Sougeal Brigitte Nicolas Haugeard 3513|Picasa

L’Écrin Sauvage – Sito da visitare in Bretagna

Uscite all’aria aperta con il nostro ambiente selvaggio! Un’area notevole della Bretagna ricca di biodiversità, il luogo ideale per una pausa verde!

La magia delle distese vergini!

Se c’è un tesoro naturale essenziale per la biodiversità, sono le paludi, nicchie ecologiche che alimentano un intero ecosistema. Area notevole della Bretagna®, le paludi di Sougéal costituiscono un tesoro naturale essenziale per la biodiversità. Potrete osservare una fauna e una flora lussureggianti. Da soli, con la famiglia o con gli amici, lasciatevi stupire dalla natura selvaggia, a piedi o in bicicletta.

Il meraviglioso è ovunque

In Bretagna, luoghi e paesaggi sono abitati… da storie, personaggi e anche leggende. Il primo è Broualan, una piccola parrocchia boscosa dove vivono circa 400 persone. La sua chiesa del XV secolo, dedicata a Notre-Dame de-Toutes-Joies, è classificata come monumento storico. Una leggenda attribuisce la sua costruzione a una signora di Landal, in adempimento di un voto fatto per ottenere il ritorno del marito, ma sembra più probabile che sia stato costruito dalla generosità degli abitanti del luogo. Il secondo villaggio, classificato come Commune du Patrimoine Rural de Bretagne, deve il suo nome a una pianta che cresce in abbondanza: la Pleine-Fougères. Il megalite della Roche Buquet testimonia che il sito è stato abitato per 5 millenni. Secondo la leggenda, a Bertrand du Guesclin è attribuito un detto popolare secondo cui “quando Roche-Buquet cadrà, arriverà la fine del mondo”.

Tutti i nostri desideri

Ascoltate i vostri desideri, ve ne consigliamo alcuni!