Classificazione e qualità
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Classificazione e qualità

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Approccio di qualità totale

Destinazione Saint-Malo Baie du Mont-Saint-Michel è accolta da oltre 450.000 visitatori all’anno.

  • 11 esperti consulenti per le vacanze al vostro servizio, pronti ad aiutarvi a scoprire la regione tutto l’anno. Un team rinforzato e qualificato in stagione.
  • 6 uffici informazioni nelle nostre destinazioni; Saint-Malo, Cancale, Dol de Bretagne, Saint-Suliac, Saint-Coulomb &amp Combourg.

Siamo qui per consigliarvi prima e durante il vostro soggiorno; disponibili per telefono, e-mail, alla reception e in live chat.

Una domanda? Non esitate… Siamo qui per informarvi, con un sorriso!

La Destinazione Saint-Malo Baie du Mont-Saint-Michel ha ottenuto il marchio QUALITÉ TOURISME nel 2021.

Il marchio QUALITÉ TOURISME™: cos’è?

Creato dal Ministero francese del Turismo, è il riconoscimento degli approcci di miglioramento continuo della qualità del servizio attuati dagli Uffici del Turismo. Ogni 5 anni viene effettuato un audit. È una garanzia di fiducia e di qualità del servizio tra professionisti e visitatori.

Impegni della categoria I :

  • fornire un’area di accoglienza e informazione facilmente accessibile
  • facilitare le procedure
  • offrire l’accesso gratuito al WiFi
  • essere aperti almeno 305 giorni all’anno, sabato, compresi i sabati, le domeniche e i giorni festivi durante la stagione turistica
  • rispondere alla vostra posta tutto l’anno
  • fornire un servizio di reception permanente con personale che parli almeno due lingue straniere
  • fornire mappe turistiche, fornire l’accesso al proprio sito web in più lingue, dedicato e adattato alla consultazione tramite i mezzi di bordo
  • distribuire le proprie informazioni turistiche, anche su carta, tradotte in almeno due lingue straniere, relative a tutte le strutture ricettive classificate, comprendenti almeno il nome della struttura
    , l’indirizzo postale, l’indirizzo e-mail, l’indirizzo del sito web, il numero di telefono e il livello di classificazione;
    monumenti e siti turistici culturali, naturali o di svago, che possono includere l’indicazione dei costi per gli utenti,
    periodi e orari di apertura al pubblico, sito web e recapiti telefonici postali;
    eventi e attività; numeri telefonici di emergenza.
  • aggiornare le proprie informazioni turistiche
  • esporre i numeri telefonici di emergenza all’esterno
  • presentare l’intera gamma di strutture ricettive qualificate nella propria area di attività per tutti i gruppi di clienti
  • fornire l’accesso alla disponibilità di alloggi classificati
  • gestire i vostri reclami e misurare la vostra soddisfazione
  • fornire un servizio di informazione turistica che incorpori le nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione;<(reti sociali, telefonia mobile, geolocalizzazione...).)
  • Rispettare i requisiti del marchio Qualité Tourisme
  • garantire l’affidabilità e la tempestività delle informazioni sull’offerta turistica locale

Il nostro impegno per la qualità:

  • un’accoglienza personalizzata
  • informazioni qualificate, chiare e precise,
  • personale qualificato pronto ad ascoltarvi
  • un luogo confortevole
  • tener conto delle vostre opinioni e gestire i vostri reclami
  • miglioramento continuo dei servizi e delle strutture

Consiglieri di soggiorno :

  • sono disponibili e attenti ad ogni richiesta
  • danno un’accoglienza calorosa e cortese
  • forniscono informazioni accurate ed esaurienti sui servizi offerti nella destinazione e sulle attività turistiche locali
  • hanno un abbigliamento e un comportamento impeccabili
  • migliorano costantemente il servizio di accoglienza sulla base degli indicatori di qualità messi in atto

Informazioni e servizi disponibili

  • Documentazione locale: mappa, alloggi, attività ricreative, eventi, mappe… in diverse lingue
  • informazioni sulle principali destinazioni e sulla regione
  • meteo locale per diversi giorni
  • orari delle maree
  • trasporti (autobus, treno, battello)
  • programma degli eventi
  • vendita di articoli vari (poster, libri, medaglie ricordo, mappe delle passeggiate e dei percorsi)

Strumenti dell’ufficio turistico

  • accesso alle prenotazioni online
  • una vetrina touch-sensitive 24 ore su 24 a Saint-Malo e Saint-Coulomb
  • un sito web accessibile e mobile-first
  • una live-chat
  • un’applicazione mobile

TURISMO E DISABILITÀ

Più in generale, l’Ufficio Intercomunale del Turismo Destinazione Saint-Malo Baie du Mont-Saint-Michel è consapevole della necessità di fare il punto sull’offerta turistica adattata su tutto il suo territorio.

Ufficio del Turismo di Saint-Malo

L’Ufficio del Turismo detiene dal 2015 il marchio Tourisme & Handicap per le 4 disabilità: uditiva, mentale, motoria e visiva.
L’ufficio ha inoltre ricevuto il Trophée d’Or du Tourisme Accessible nel 2017; si tratta di un premio nazionale che segna il riconoscimento ufficiale della qualità dell’offerta dedicata al pubblico disabile. L’ufficio turistico offre numerosi servizi e strutture.

Sviluppo ecosostenibile

L’Ufficio del Turismo è impegnato in un approccio ecoturistico e sensibilizza i visitatori al rispetto dell’ambiente: uscite sulla costa con una guida naturalistica, informazioni dematerializzate, informazioni sui trasporti pubblici…

Interessati al turismo sostenibile? Non esitate a consultare il Comité Régional du Tourisme Bretagne, il cui obiettivo è quello di fare tutto il possibile per trovare un equilibrio tra gli aspetti economici, sociali e ambientali dell’economia turistica.