1, 2, 3 pedale!Gite in bicicletta
Balade A Velo St Malo Alexandre Lamoureux 11064Balade A Velo St Malo Alexandre Lamoureux 11064
©Balade A Velo St Malo Alexandre Lamoureux 11064|alexandre lamoureux
1, 2, 3, pedale!

Gite in bicicletta

Grandi itinerari, percorsi per famiglie e percorsi sportivi, gli amanti della “piccola regina” avranno di che divertirsi!

60 chilometri da Mont Saint-Michel a Saint-Malo passando per Cancale; il percorso prosegue poi fino a Saint-Suliac prima di attraversare la Rance. 1.500 chilometri in totale da Dunkerque a Roscoff. Conosciuto anche come EuroVélo4 a livello europeo, il Vélomaritime è uno dei tour francesi da non perdere. L’itinerario utilizza piccole strade e percorsi verdi, sia nell’entroterra che lungo la costa. I cicloescursionisti godono di un paesaggio mozzafiato e possono punteggiare il loro viaggio con visite a siti importanti, tra cui la baia di Mont-Saint-Michel.

La Voie 42: dall’Atlantico alla Manica

193 chilometri separano Arzal da Saint-Malo, seguendo la Vilaine e poi il canale Ille-et-Rance. Itinerario familiare per eccellenza, il percorso segue principalmente le alzaie, passando per Rennes. Il V e il suo fascino fluviale è ricco di tappe tranquille e senza tempo.

Le Vélo Promenades®

“Circuit des moulins à marée” (Circuito dei mulini a marea), “Circuit des châteaux” (Circuito dei castelli), “Circuit du canal” (Circuito dei canali) o “Circuit des polders” (Circuito dei polder): ben 18 Vélo Promenades®, ovvero quasi 400 chilometri di itinerari referenziati, che utilizzano sia le alzaie, che le stradine di campagna e le greenways.

Chiudi