Come importare un file GPX su un'applicazione dedicata alle escursioni?
Che cos'è un
File GPX?
Ecco i passaggi da conoscere
Come si usa un file GPX?
- Scaricate sul vostro dispositivo un’applicazione per l’escursionismo (ad es. visualizzatore gpx, geo tracker, sentieri ecc.). Per farlo, digitate “gpx” nel Play Store o nell’App Store per vedere un elenco di app in grado di leggere questo tipo di formato.Esempio con gpx viewer: scaricate l’app gratuita con Google Play e con Apple Store.
- Vai alla nostra sezione dedicata “Spedizioni in natura“, dove troverai passeggiate, biking e mountain-biking e scegliete il giro che preferite con il vostro dispositivo.
- Nella parte “Documentazione” del tour, il nome del tour apparirà come download, cliccateci sopra e scaricate il file sul vostro dispositivo.
- Cliccare sul file scaricato e scegliere “Apri con il visualizzatore gpx“, convalidare. Il percorso viene quindi visualizzato sul telefono.
- Quando state per iniziare la vostra escursione, potete seguire passo dopo passo il vostro percorso, andando sui 3 punti verticali in alto a destra, poi cliccate su “follow gps”, apparirà il punto che simboleggia la vostra posizione geografica, sarete pronti per l’escursione.