Greeters

Prendete appuntamento con i nostri greeters

I greeters di Saint-Malo

In occasione della vostra prossima vacanza a Saint-Malo, prendete appuntamento con un greeter per scoprire o riscoprire la città sotto un nuovo aspetto. Incontrate un ambasciatore volontario che vi farà vivere un incredibile viaggio nel cuore della cittadella corsara. 

Ci occupiamo noi di organizzare il vostro appuntamento con il greeter di vostra scelta. Un preavviso di 8 giorni è necessario tra la richiesta di appuntamento e il giorno previsto per la visita.
I greeters sono tutti volontari e la maggior parte di loro svolge un’altra attività. Nei limiti del possibile, cercheremo sempre di soddisfare le vostre richieste, ma ciò dipenderà anche dalle loro disponibilità.
Le escursioni proposte sono limitate a 6 persone e sono completamente vietate ai gruppi.
 
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a consultare la Carta dei Greeters di Saint-Malo, disponibile qui sotto (in lingua francese).

Roger

ROGER

I luoghi segreti di Saint-Malo

Sono nato nella città vecchia di Saint-Malo, all’interno delle mura. Ho lavorato come marinaio per 18 anni e ho fatto varie volte il giro del mondo. Ho poi svolto l’attività d’imprenditore sul porto di Saint-Malo per 25 anni, nel settore dell’elettronica marittima. Insieme a me, scoprirete gli angoli segreti di Saint-Malo, le sue vie affascinanti e i luoghi più insoliti della città. Adoro raccontare la mia città e farla scoprire a chi ancora non la conosce. Come diceva Chateaubriand: «Oh, come mi è dolce il ricordo del grazioso paese della mia nascita».

Eric

ERIC

Passeggiate, escursioni e patrimonio militare

Nato a Saint-Malo, ho appena concluso una lunga carriera di ufficiale nell’esercito. Adoro condividere la passione che provo per la mia città e vorrei farvi scoprire le storie delle varie battaglie di Saint-Malo, delle sue fortificazioni, dei suoi sistemi di difesa e del cosiddetto Vallo Atlantico. 
Dalla cittadella di Alet fino alla Punta della Varde, vi propongo di unire passeggiate, escursioni e patrimonio militare.

Ludovic

LUDOVIC

Saint-Malo DOC! 

Mi chiamo Ludovic, ho 30 anni e vivo a Saint-Malo dal 2008. Sono attualmente al secondo anno di un brevetto tecnico superiore nel settore del turismo e sono inoltre membro di un’associazione che milita per la protezione della natura e degli animali. Grazie alla mia buona conoscenza dei mercati di Saint-Malo e dei produttori locali, mi piacerebbe farvi scoprire i prodotti tipici della mia bella regione durante una passeggiata tra le bancarelle di un mercato. Vi parlerò con grande piacere della biodiversità, dei prodotti locali e dello sviluppo sostenibile.

Jeanne-Françoise

JEANNE-FRANÇOISE

Shopping e gastronomia

Da bambina, venivo sempre a Saint-Malo per trascorrere le vacanze.
Vi farò scoprire i luoghi imprescindibili dello shopping cittadino; durante la nostra visita, potremo anche fermarci per scoprire ed eventualmente degustare le specialità culinarie bretoni.
Sorridente, dinamica e con un grande senso dell’umorismo, adoro presentare la mia città di adozione a chi non la conosce.

Alain

ALAIN

Aneddoti e storielle su Saint-Malo

Sono una delle pietre della cittadella corsara. Nato tra le mura di Saint-Malo, ho sempre vissuto su questa roccia affacciata sul mare. Sarà per me un grande piacere passeggiare insieme a voi e raccontarvi aneddoti e storielle su Saint-Malo e la sua splendida baia.
Come diceva J. B. Charcot: «Non conosco niente di più bello della rada di Saint-Malo».