Jean-Yves BORDIER è l'ultimo artigiano a lavorare a mano il suo burro sbattuto in un frullatore di legno ea salarlo vecchio stile, al volo. Durante la miscelazione e la salatura, il burro perde acqua, "grida", sviluppa qualità gustative e una grande complessità di aromi, ma anche una consistenza setosa ... Il burro è modellato a mano, dattilografato utilizzando pallets di bosso, per formare grumi, piastrine o mini-burri "su misura" per i grandi chef. Scelgono la velocità di salatura, la...
Jean-Yves BORDIER è l'ultimo artigiano a lavorare a mano il suo burro sbattuto in un frullatore di legno ea salarlo vecchio stile, al volo. Durante la miscelazione e la salatura, il burro perde acqua, "grida", sviluppa qualità gustative e una grande complessità di aromi, ma anche una consistenza setosa ... Il burro è modellato a mano, dattilografato utilizzando pallets di bosso, per formare grumi, piastrine o mini-burri "su misura" per i grandi chef. Scelgono la velocità di salatura, la ricetta, la forma e il peso che vogliono, in base alla loro creatività.
È possibile trovare il burro BORDIER presso i migliori creameries, ovunque in Francia e in alcuni paesi.
Jean-Yves Bordier, in quanto raffinatore di formaggi, si autodefinisce "Scegliere e finire il formaggio". Ha selezionato i suoi formaggi da artigiani di qualità, e il nostro team porta i formaggi alla loro fase di degustazione ottimale nelle nostre cantine di stagionatura. Maturazione, un passo completo nella realizzazione di un formaggio, un vero lavoro!