La talassoterapia

I benefici di una cura d’acqua di mare

Offritevi un soggiorno all’insegna del benessere a Saint-Malo e nella baia del Mont-Saint-Michel! Le terme marine di Saint-Malo vi propongono un’ampia scelta di trattamenti rilassanti o energizzanti.

I benefici della talassoterapia

L’acqua di mare possiede virtù terapeutiche molto benefiche per il corpo e lo spirito. Per approfittare di tutti i benefici dell’ambiente marino, regalatevi un soggiorno a base di talassoterapia a Saint-Malo!

Clima oceanico, acqua di mare, fanghi marini e alghe fanno parte degli ingredienti che vi aiuteranno a scacciare le tensioni e a liberare le energie. Camminate all’aria aperta lungo la Costa di Smeraldo e un’alimentazione a base di frutti di mare contribuiranno a ottimizzare i benefici della cura!

A proposito, conoscete il segreto dell’acqua di mare? Risiede nella sua capacità di restaurazione del nostro equilibrio biologico. In effetti, oltre ai suoi numerosi sali minerali, la sua composizione è praticamente identica al liquido nel quale sono immerse le nostre cellule. Ecco perché una cura a base di acqua di mare permette di rigenerare l’organismo.

Le terme marine di Saint-Malo

Le terme marine di Saint-Malo dominano la grande spiaggia del Sillon. L’istituto offre ai suoi ospiti una vista ineguagliabile sul mare e la sua splendida spiaggia di sabbia fine.

Il centro di talassoterapia si estende su 5 000 m2 e dispone di 6 piscine con acqua di mare riscaldata, 62 cabine d’idroterapia marina e 12 cabine di massaggi terapeutici.

Che ne direste di un massaggio sotto una pioggerella di acqua di mare calda o di un bagno con idromassaggio agli oli essenziali? Le formule week-end e soggiorno breve sono ideali per ricaricare le batterie. Dalle cure per le neomamme ai trattamenti per migliorare la qualità del sonno, avrete solo l’imbarazzo della scelta tra le varie formule proposte.

I trattamenti sono eseguiti in modo alterno mattina o pomeriggio. Una cadenza ideale per disporre del tempo necessario per riposarsi, scoprire le mura di Saint-Malo o visitare i musei della cittadella corsara.

Trattamenti e prodotti a base d’acqua di mare

È qui a Saint-Malo che sono fabbricati, da quasi cinquant’anni, i prodotti di bellezza della marca Phytomer. La marca ha anche inaugurato in città il suo istituto di trattamenti specializzati, battezzato “Phytomer Spa & Wellness”. Trattamenti per viso e corpo, massaggi o cure dimagranti sono accessibili su appuntamento. Approfittate di una parentesi estetica durante le vostre vacanze per farvi coccolare!

Potrete inoltre trascorrere un pomeriggio nella Spa delle terme marine o in quella della Malouiniere des Longchamps, un hotel che dispone di un centro benessere accessibile anche alla clientela esterna.

Sapevate che anche l’indispensabile spray con acqua di mare Physiomer è fabbricato a Saint-Malo? Creato 25 anni fa, il Laboratoire de la mer ha sviluppato il celebre spray nasale che sblocca i nasi chiusi, una soluzione ben conosciuta dalle mamme francesi, che possono così curare i raffreddori dei loro bambini in modo 100% naturale, grazie ai sali minerali e agli oligoelementi presenti nell’acqua di mare.